24 dicembre 2005

Canditi, bollicine e auguri a 180gradi!!




Il primo 180°gradi targato Officine Marcovaldo è andato!

Nel piccolo appartamentino di casa Marcovaldo si alzano i calici stracolmi di moscato e si festeggia finalmente la riuscita del primo 180°... e poi anche il Natale ovviamente.
Siamo tutti in pigiama seduti davanti al caminetto attorno al nostro piccolo alberello di Natale per appendere le ultime palline e tirare le somme di questo primo evento.
Siamo felici di aver incontrato un sacco di gente che è venuta per capire cos'era un 180° e di aver rivisto un sacco di gente che invece non incrociavamo da tempo, che si è riversata un questo vicolino del centro che non è neanche segnalato su tutte le cartine (..perchè il nome non ci sta nella via!), per scambiarsi, anche se con qualche giorno di anticipo, due o tre auguri e comprare gli ultimi regali.

Questo era un po' il nostro obbiettivo: creare un piccolo e temporaneo luogo di aggregazione improvvisato per la città, un salotto all'aperto (anche se all'aperto, senza una borraccia piena di Cognac, era un po' dura restarci per più di qualche minuto)...inventarsi una piazza dove una piazza non c'è!

Ci sono stati alcuni problemi e inconvenienti, però è normale che una macchina nuova, appena messa in strada non la si può tirare ai 200 all'ora, primo perchè veniamo mossi nella foto scattata dalla volante della Polizia, secondo perchè qualsiasi buon motore ha bisogno di un rodaggio fatto a regola!...

Ora ringraziamo e vi salutiamo, spacchetteremo i regali, e ci beviamo questo bicchierino di Moscato guardando i nostri faccioni rossi e rotondi riflessi dentro le palline che decorano l'albero con lo sguardo di chi sa già che un nuovo esperimento urbano si sta forgiando nei laboratori delle Officine Marcovaldo!...seguiteci qua sopra e a presto!
Tanti canditi, bollicine, e felicità a tutti!

Buone feste!


5 commenti:

Anonimo ha detto...

hey, ma voglio piu' foto e dettagli, anche un'email personale non andrebbe male.. come faccio ad esportare il prodotto negli US altrimenti??!?
ancora congratulazioni, ed auguri ovviamente.
Cris.

Officine Marcovaldo ha detto...

la mail personale c'è!....per le foto ci stiamo prodigando per postarne molte di piu!!!...
se volete scrivere fatelo a:
officinemarcovaldo@gmail.com

...all'attenzione di...Marcovaldo ovviamente!!!
grazi cri alla prox!

Francesco Chiacchio ha detto...

ganzo! io ho fatto una cosa simile a firenze, adesso devo scappare ma alla prossima vi racconto... ciao officine!

k

Anonimo ha detto...

ma sono io che aspetto una email da voi per raccontarmi com'e' andata!! se dopo il capodanno avete ancora abbastanza cellule cerebrali sobrie per farlo!!! :)
ah, parto per il peru venerdi'...
Cris.

Officine Marcovaldo ha detto...

riviamo cri!!...abbiamo il responsabile pubbliche relazioni un attimo in vacanza...ma presto ti invieremo un dettagliato resoconto del primo appuntamento!!;)
Per ora buon viaggio e "...la porti un bacione a Machu Pichu che l'è la mia città!!!....":)