26 agosto 2006

La città dopo le vacanze è a 180°!!


...rieccoci tornati in città!
" abbiamo esclamato con un po di felicità e un pizzico di nostalgia, quando, tornati dalle vacanze,ci siamo ritrovati a vagare per la città ancora tutta chiusa per ferie!!...abbiamo cercato un locale aperto, un bar, un chiosco, un distributore automatico...nulla! Allora ecco che i Marcovaldi si sono nuovamente dati da fare per proporre un evento che servisse da benvenuto per tutti quelli che, tornando dalle vacanze, vagano per le vie della città in cerca di novità ancora con la sabbia sul tappetino della macchina e con le infradito ai piedi!!
180°gradi + Le mie vacanze!

in occasione del Capodanno Alessandrino!
Giovedì 31 Agosto 2006 - Via Vochieri 138
(sotto i portici di piazza Gobetti)
dalle ore 22 a notte fonda! + brindisi a mezzanotte

Una performance artistica che vede impegnati quattro artisti che in 180 minuti si sfidano cercando di realizzare dal vivo la loro opera d'arte su una tela, un cartone o una tavola di legno!...il soggetto? Lo sbiadito e nostalgico ricordo delle vacanze estive trattenuto come i granelli di sabbia sotto le unghie! :)

La performance sarà accompagnata da DJ set
firmati dai "Figli di Gilles" a base di nu_jazz, Lounge e rare groove;
L'Osteria Bel Ombra curerà per l'occasione il buffet e allestirà una suggestiva cornice all'aperto con tappeti, tavolini, candele, attorno al quale si svolgerà la performance.
Sarà possibile inoltre degustare vini, birre artigianali e assenzio.

In collaborazione con:
Associazione Cittadini Alessandria Sud,
Associazione PropostAl
Progetto Associa: giovani attività in rete finanziato dalla legge regionale 16/95

7 commenti:

Anonimo ha detto...

innanzitutto ben tornati, voi che le vacanze le avete fatte - io vivo in vacanza, quindi non fateci caso. sta' diventando una abitudine, eh?? complimenti!! questa volta non ci saro', l'acqua tra di noi e' troppa per una nuotata notturna fino a voi.. pero' alzero' il calice in vostro onore!!

Officine Marcovaldo ha detto...

ciau Cri!che piacere..allora è il caso di dire ben "restata"! Anzi, siamo un po invidiosi di te che puoi vivere la città nel mese di Agosto e diventare una vera Marcovalda e passare le giornate a raccogliere i funghi al central park,giocare a tennis tra un incrocio e l'altro, andare a pescare nelle fontane!!...ti posteremo le foto della serata e tanti scatti di Alessandria postestiva!!..alla salute!

paolametro ha detto...

ci sono, ci sono... Dai, che sto già fremendo!!! Domani vi sommergo di foto. Occhio a quando andante in bagno...

sara ha detto...

io no..sigh.
purtroppo mi perdo anche questo 180 gradi perchè ancora dispersa in terra spagnola. ma da quando sarò nuovamente in patria, farò di tutto per non perdermene nessuno!!
que disfruteis de esta noche..

Officine Marcovaldo ha detto...

nooo!! sara!!la nostra prima ammiratrice, e già che speravo finalmente di vederti marcovalda questo fine Agosto!!...per questa volta dovrai accontentarti delle foto ma la prossima volta mi dici quando sei in Alessandria che organizziamo una cosa ad hoc!!...per ora Alessandria - Valencia 0-1...fine primo tempo palla in centro (città!)...ciaü sara a presto!!

Anonimo ha detto...

beh marcovaldi che dire!? la serata centottantagradi, come l'atmosfera, era da urlo,luci soffuse, un ombrellone con 2 sdraio con tanto di sabbia per rievocare un pochino di quelle vacanze ormai giunte all'epilogo,musica azzeccatissima come sempre,4 artisti che han lasciato il segno chi a colpi di spatola, chi col pennello e chi col bianco il rosso e il nero...Ti guardi intorno e per un momento dimentichi di esser nella tua città grigia che mai e poi mai un giovedì 31 agosto sarebbe riuscita a festeggiare un capodanno....

E i 180° trasformando una tranquilla, seppur carinissima osteria, in un localino trendy super affollato,travestendo così bene Alessandria da poterla confondere con una Milano by night...
bravi!

Officine Marcovaldo ha detto...

Grazie anima errante,
è bello sapere che ci sono persone che apprezzano il nostro sforzo di tirare fuori il lato nascosto e affascinante della nostra Alessandria.
A presto allora, dopo ieri notte non sai quanto siamo vogliosi di immergerci in città con altre nuove iniziative!