28 settembre 2006

Il Paesaggio più lungo del mondo!


























Rieccoci erranti alessandrini!

Schiariscono le abbronzature e si diradano i fumi dell'alcool dei party dell'estate, tornano invece ad accorciarsi le giornate ad ingiallire le foglie cadute facendo del grigio asfalto un bel tappeto che a tutti ricorda un po i collage che si facevano all'asilo!!
Proprio questo tenero ricordo che ci ha fatto tutti un po' artisti attorno ad un tavolo a tagliare, incollare e disegnare ci ha acceso la voglia di un altra azione urbana a cui siete ovviamente invitati...per poter dire un giorno mentre cullate il vostro nipotino curioso sulle ginocchia: "...io c'ero..."
Sarò breve:

Domenica 8 Ottobre

Corso Acqui c/o via Michelangelo Buonarroti - Al
Performance Live Paintings - dalle 16 alle 19
"Qui una volta era tutta campagna"
in sostanza cercheremo di realizzare il
paesagggio dipinto piu lungo del mondo!!
Architetti, designer, artisti insieme su un unica tela di 8 metri cambieranno il profilo di Alessandria e della sua periferia. Un collage di interventi pittorici, fotografici, appunti, schizzi, linee e colori per una sinfonia urbana a piu mani! 180 minuti di tempo per realizzare questa lunga opera e per vivere un quartiere in maniera veramente unica! Il tutto sarà accompagnato dal funambolico glue-sound dei Mrs. Vinavyl!
...non iniziamo senza di voi!

Le giunoniche Officine Marcovaldo

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Direttamente dalla Serpentine Gallery di Londra lo zanna vi saluta...faremo un paesaggio lunghissimooooooooooooo!

BlogAL ha detto...

bene, spero proprio di esserci!

intanto eccovi altri alessandrini fighi nel mondo: il mio grande amico (si, mi piace dirlo) DANIELE SPADAVECCHIA che dopo aver abitato a new orleans ed essere scampato all'uragano è ritornato per 4 mesi in italia (abbiam suonato a gennaio improvvisando tutto al "di noi tre" in compagnia degli amici di infanzia ed è stata una festa bellissima con il locale stracolmo: mai visto prima una cosa del genere!) e ora il pischello d'o' bluess (detto alla napoletana) sta di nuovo in ammerica, precisamente in arizona, andate a salutarlo: http:www.sicilianswing.com

l'altro che vi segnalo è suo fratello CRISTIANO SPADAVECCHIA che abita a Torino ed è diventato disegnatore per la BONELLI EDITORE per la precisione ultimamente disegna BRANDON. si è fatto un mazzo tanto ma ce l'ha fatta!

ecco il suo blog qui su questo server: http://cristianospadavecchia.blogspot.com/

--

idea: perchè non raccogliamo le adesioni e facciamo una mailing list alessandrina magari su yahoogroups??

perchè credo che non tutti possano andare sui blog vari a leggere di qua e di là, i blog sono belli ma mi sembrano un po' chiusi, invece una mailing list di gente che condivide aulcosa mi sembra il mezzo più veloce, leggero, e che rende partecipi tutti gli interessati.
ovviamente parlo di mailing list "anarchica" nel senso senza alcuna "moderazione" come si dice in gergo..
bon, l'ho buttata lì; è da un po' che ci penso, e poi siete arrivati voi e mi sembrate le persone giuste per iniziare dando colore alla città e alla rete.
un abbraccio Ale Bald.

Anonimo ha detto...

piccolo il mondo nel grande mondo delle officine marcovaldo!...mi proponete così, i fratellini spadavecchia, che non ne sentivo parlare da...da quanto! questo evento merita un brindisi...io spadino me lo ricordo che dipingeva t-shirt con l'uomo ragno e flash gordon a casa di luca e alessandro...ciao ragazzi, bentornati, donata. (e fufi! e tru-d!...cagnolina alternativissimamente no-global grazie al londonessissimo Zanna...how do you say Zanna in english!)

Anonimo ha detto...

big tooth...!

Anonimo ha detto...

WHITE FANG! = zanna bianca!
bella Jack London!

Anonimo ha detto...

zanna!! anch'io sono a Londra - di passaggio in vacanza, ovviamente!! beh, immagino che ci vedremo al 180.. prima che riparta per nuovi lidi. ciao a tutti!

BlogAL ha detto...

X DONI CIAO sono ale il fratello di elisabetta se vai sul blog dei b'n'b mi vedi, un abbraccio!

e poi volevo dire che mi spiace alla fine non aver partecipato alla giornata di domenica 8 - oggi - e aspetto che scriviate qualcosa su questi schermi.

ciao Ale Bald.

Anonimo ha detto...

Ahpperò, un blog a tema alessandrino..
mica male come idea =)

saluti da un vostro concittadino

Anonimo ha detto...

ok, il 180' e' stato bello e ci siamo divertiti, nonostante tutto.. ma qualche foto la mettiamo??? :) sono appena rientrata a NY ed ho nostalgia di casa!! (non e' vero, ok... ma me le mettete le foto?...

Anonimo ha detto...

il motore di ricerca di youtube funziona.
sono riuscita a vedere il video!!!