23 giugno 2008

O_Live



Dopo le grandi pioggie degli ultimi periodi, e favoriti dai primi fortunati caldi estivi ecco che in casa Marcovaldo nascono come funghi alla fermata del tram (citazione n.d.r.) nuove idee!!
Vi diamo una breve anticipazione di questo piccolo ma intenso "fungo pilota" nato per caso facendo quattro chicchiere in una accogliente cantina di una gentilissima coppia di alessandrini.
"O_live" o "olive" che dir si voglia, è un incontro di breve durata tra un luogo, una tematica, dei soggetti artistici, e un piccolo pubblico a partecipare all'appuntamento. I luoghi non sono i posti canonici del divertimento ma ambienti calati nel tessuto urbano più denso e carico di riferimenti storici, ambientali o artistici. Gli artisti coinvolti provengono da diverse discipline e operano a seconda del posto e della tematica che fa da filo conduttore.
Ovviamente il nome implica un aspetto gastronomico di tutto rispetto che vede l'Oliva come Regina della tavola e sovrana dell'aperitivo old style!
A far da cornice a questa prima "Oliva", una splenida cantina ristrutturata del centro storico di alessandria gentilmente concessa per l'occasione, un gruppo musicale caldo e intenso da far vibrare i calici e 50 persone che hanno dato vita ad una serata Marcovaldiana e hanno dato la giusta fine a 2 Kg di Olive pregiatissime!

Nessun commento: