5 aprile 2009

"La bottega del Conte"

Con creativo piacere che vi segnaliamo una bellissima attività che si terrà ad Alessandria nei prossimi mesi; L' informagiovani insieme all'Ufficio Scambi Internazionali e il Punto Di del Comune di Alessandria gestito dall'ASPAL, all'interno del programma di corsi 2009 "Nuova Energia" presentano: "La bottega del Conte".
Si tratta di un Seminario di Scrittura creativa teatrale ideato e curato da Tonino Conte, scrittore, regista e fondatore del Teatro della Tosse e dai suoi collaboratori.
"I partecipanti saranno condotti passo passo ad esplorare il proprio universo drammaturgico e aprirlo verso gli altri, occasione di confronto con professionisti del teatro che li guideranno nella delicata arte della narrazione scenica fino all'incontro con un pubblico vero."
Quattro appuntamenti che si terranno presso le sedi dell'Informagiovani Sabato 23 Maggio e Sabato 30 Maggio, con orari a partire dalle ore 9:0o alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:30.
Tra i personaggi che parteciperanno ai seminari vi citiamo solo nomi quali: Laura Curino, fondatrice del Teatro Settimo, Gianpiero Rappa fondatore del gruppo Gloriababbi, Fausto Paravidino scrittore e regista, Tonino Conte scrittore e regista e Renato Palazzi, critico e collaboratore del Sole 24 Ore.
In chiusura, alle ore 18:00 di Sabato 30 Maggio, nel suggestivo scenario della splendida Galleria Guerci avverrà la mise en espace dei brani che i partecipanti sono invitati a portare al seminario e che saranno oggetto delle lezioni stesse, il tutto curato da Gianni Masella ed Enrico Campanati con Laura Curino e Gianpiero Rappa.
Per sapere tutte le informazioni su questa iniziativa vi consigliamo di rivolgervi all'Informagiovani di Alessandria, Via dei Guasco 19, o telefonare al 800.116667!

Nessun commento: