22 luglio 2009

Nstreet: nuove esperienze in città!

Quante belle sorprese offre la rete, come una città invisibile calviniana brulica di progetti, persone, e spunti interessanti! Da poco abbiamo conosciuto un progetto che ci ha incuriosito e ci ha accolto come si accoglie un amico sulla soglia di casa! Vogliamo parlarvi e consigliarvi Nstreet, una nuova community dedicata alla condivisione delle esperienze, il cui centro è costituito da schede, ognuna composta da video, foto, informazioni testuali e riferimento geo-urbano. No no, non il solito facebook, ma una città digitale, un social network delle esperienze con la E maiuscola.
Finalmente l'obbiettivo si sposta sulle esperienze, quello che fate, quello che vedete, dove vi divertite, per questo ci è subito piaciuto, su Nstreet è possibile caricare foto e/o video per raccontare le proprie e farle conoscere a tutti.
Utilizzate anche la funzione "MeToo" attraverso la quale ogni utente potrà replicare un'esperienza e dire "l'ho fatta anch'io!", caricando altre foto e/o video con i suoi commenti e le sue sensazioni.
Più punti di vista pronti a raccontarvi lo stesso evento, una personale regia che vi permetterà di conoscere gente nuova e soprattutto qualcosa di nuovo da fare in città!Utilizzando funzioni di geolocalizzazione è possibile tracciare mappe di esperienze, conoscere altri utenti e scoprire luoghi ed eventi che non conoscevate.
Più semplice a farsi che a dirsi... :)
Un' altra cosa che ci ha catturato è che Nstreet è la prima community che adotta licenza Creative Commons! Grandi!

Pronti alle esperienze?! :)


Nstreet.it, la nuova community di experience sharing - lo spot-tutorial from Nstreet Team on Vimeo.

2 commenti:

Nstreet team ha detto...

Fantastica idea di post incrociati!

Officine Marcovaldo ha detto...

...come due treni che si aspettano per non far perdere la coincidenza! :) il piacere dell'incrocio magico:)