30 novembre 2009

Crossing TV: fermento mediatico giovanile in città!

Venerdì abbiamo partecipato ad un convegno ad Alessandria per presentare il progetto del Comune "Apertamente" e per fornire un panorama sulle associazioni che si occupano di giovani. Abbiamo deciso di partecipare non mascherati e quindi di svelare le nostre identità haimè!. Casualmente ci troviamo seduti accanto a Silvia e Azeb due allegre ragazze di bologna che scopriamo essere la presidente e la redattrice di Crossing TV una delle prime Web TV italiane veramente per giovani e fatta da giovani! Scambiamo due chiacchiere e subito impazziamo per gli occhialini da geek da ritagliare e da indossare griffati Crosser!
Seguiamo con attenzione il loro intervento e scopriamo che crossing TV è veramente una bella trovata, una di quelle cose che la guardi, la segui e pensi: "finalmente questi sono i giovani, quelli veri, quelli che non ne parla mai nessuno ma che sono una comunità enorme, assetati e curiosi di tutto" :) ...citando il loro sito
"...una web TV realizzata da una redazione interculturale. CrossingTV intende raccontare i molteplici e variegati universi giovanili che non vengono mai rappresentati dai media mainstream, cercando di scardinare i pregiudizi e contrastare gli stereotipi che i giovani quotidianamente subiscono. Attraverso la creatività e la contaminazione artistica e culturale, CrossingTV propone modelli positivi di rappresentazione sociale dei giovani."
Come spiegarlo meglio di così!?
Guardatevi i video e godetevi il vero fermento mediatico giovanile!

2 commenti:

Unknown ha detto...

weloveyou! ;-)

CrossingTV ha detto...

toomuch!;-)