Visualizzazione post con etichetta danza. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta danza. Mostra tutti i post

15 novembre 2010

Dove diavolo è Matt?

Come ballare e far ballare tutti in tutte o quasi le città del mondo?
"Where the hell is Matt" è un progetto che porta Matt, trentaquattrenne del Connecticut, a girare il mondo e ballare (ci tiene a precisare "male") la sua danza. Nel 2006, Matt ha intrapreso un viaggio di sei mesi attraverso 39 paesi in tutti i 7 continenti. In quel periodo, ha ballato molto!
Matt non è ricco e non ha qualche segreto magico per viaggiare a basso costo. Lo fa più o meno allo stesso modo di tutti gli altri. Solo è convinto che sia istruttivo e formativo.
Lasciate sul suo sito il vostro nome e la città più vicina, se passa dalle vostre parti vi contatterà con una mail per fare quattro salti.
Non perdetevi il video...e se potete, ballate! :)



17 ottobre 2010

Willi Dorner in Alessandria!

Ne avevamo già parlato nel nostro blog ma questa volta Willi Dorner, il coreografo artista austriaco sarà in Alesandria dal 17 al 23 ottobre 2010 per una delle sue performance.
“Il coreografo di immagini Willi Dorner è un artista che ha la capacità di far parlare spazi vuoti”. In molte città del mondo ormai Willi crea sculture, composizioni umane che si inseriscono nelle architetture valorizzando spazi che normalmente non hanno identità.
"Bodies in urban spaces" si svolgerà sabato 23 ottobre dalle ore 16 ad Alessandria. Si partirà dai giardini della stazione, lato teatro, per addentrarsi nella città alla ricerca dei "bianchi" della città da colmare con corpi colorati!
Se siete belli snodati e volete partecipare all’audizione si terrà il 17 ottobre 2010 ad Alessandria presso il Peter Larsen Dance Studio!
Noi andiamo!


14 settembre 2010

Project Bandaloop

Forse le assi del palcoscenico di un teatro qualsiasi stanno strette ai Bandaloop, gruppo di ballerini formatosi nel 1991, e allora hanno deciso di volteggiare solo in teatri non convenzionali come le cascate dello Yosemite (Sierra Nevada), le torri del Vajolet in Trentino, oppure un Romeo e Giuletta volteggiato amorevolmente al 23 piano di un grattacielo di Houston.
Ultima performance, quella nel video qui sotto, sulle lucide vetrate del Thanksgiving Tower a Dallas. Ma la cosa che ci piace di più è che il pubblico non è quello impellicciato della platea delle grandi occasioni...gli spettatori qui sono i passanti che restano tutti...con il naso all'insù!