12 dicembre 2007

Fuga (c'è anche la mongolfiera)




foto work in progress

Ci attanagliava un desiderio di fuga a noi marcovaldi. L'occasione propizia si è presentata grazie all'invito dell'attivissimo Mico a partecipare alla prima edizione di Gemito, l'arte che entra nelle abitazioni private ( www.unmico.it/gemito).Un nastro adesivo dalla bianca traccia coprente è diventato il mezzo per ridisegnare e immaginare una città diversa, modificando visivamente la quotidiana percezione di Piazza Santa Maria di Castello (AL) : la linea secca e geometrica ha ricalcato su vetro le vie con cui le architetture si danno alla prospettiva ed è intervenuta a creare dei nuovi personaggi che interagiscono con la città. E' stato proprio nel momento in cui finivamo di stendere l'ultimo tratto che la città, improvvisamente, ha attraversato i vetri e si è proiettata come un dipinto sulla parete: una stanza trasformata in camera oscura, con il vetro delle sue finestre a fare da negativo. Quante storie ha ancora voglia di raccontarci la città!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Grandi ragazzi!

vincEnzo ha detto...

Moltissimo bravissimi!

Anonimo ha detto...

Ma che figata!!! Complimenti e un saluto a tutti!

BlogAL ha detto...

ciao ragazzi ! vi appiccico qui sotto una cosa che ho scritto sul forum del blogAl, sperando che la cosa possa coinvolgervi!

a presto e scrivetemiii!

Ale.

---

ORGANIZZIAMO UNA GIORNATA DI POESIA!

lancio questa palla... sullo spunto che mi ha dato Gianni Regalzi, con le sue 500 (!) poesie, e la voglia di dare più attenzione alle nostre attività, cioè alle attività che svolgono alcuni dei più attivi e attenti frequentatori del blogAL.. la poesia.

non ho contatti con nessuno per la festa dei borgo rovereto, ma sono sicuro che riusciremo a cavarne qualcosa...

male che vada.. ci faremo ospitare dal circolo di noi tre (che per queste cose è molto ricettivo e le ragazze credo non abbiano problemi) oppure faremo semplicemente una cosa spartana...

in fondo che serve??

una voce...

tante orecchie...anzi.. almeno due orecchie...

LE ABBIAMO !

dai !


(non mi fate fare tutto da solo però.. perchè potrei schiattare come per la festa del blog... si lo ammett.. mi sono davvero stancato... ma lo rifarei subito...)

Anonimo ha detto...

L'ho vista all'appuntamento dopo!!
Complimentisssimi!
Ho chiesto subito chi era l'artefice di tal super installazione!

Salutossimi!
Luca (lobodilattice)