9 gennaio 2009

Se la città è un gioco


Se la città è un gioco, questi esperimenti urbani ne sono la prova. In Australia, più precisamente Sydney, e in Russia si gioca a Tetris. L’installazione australiana di Justin James fa cadere negli stretti vicoli di Abercrombie Lane degli enormi pezzi del famoso videogioco colorati che sembrano galleggiare nell'aria. L’opera è in realtà parte di una mostra d’arte all’aperto denominata Live Lanes - By George!.
In un dormitorio di un college russo invece si gioca a tetris con le luci degli appartamenti, sarà un po' difficile far muovere i pezzi ma il colpo d'occhio è davvero ludico!
Non è la prima volta che vediamo queste strette collaborazioni tra videogiochi e città, il fenomeno ci riempie di gioia e sarà finalmente la volta che abbandoneremo le consolle delle varie ...station per provare davvero a divertirsi per strade e vicoli Un esperimento che ci aveva fortemente impressionato era una gigantesca partita a PAC-MAN umano giocata per le strade di Manhattan.La trovata, rinominata "Pac- Manhattan" è già entrata tra le 100 invenzioni più visionarie e travolgenti del secolo. 
La città è la miglior playstation che ci sia, usatela, costa poco e non ha bisogno di modifiche!! (quelli delle officine Marcovaldo)

Nessun commento: