Ci siamo ritrovati finalmente stretti attorno al nostro fumoso e cigolante tavolino in legno della cantina, ancora pieno zeppo di fogli scritti e inchiostro secco per fare un resoconto della poetica performace svolta all'interno della biblioteca il 10 e 11 di Febbraio e per scrutare ancora l'infinito con sguardi tra l'ebete e il sognante!
Il circolo dei poeti maledetti delle Officine Marcovaldo ringrazia tutti coloro che hanno partecipato all'esperimento, tutti i poeti che ci hanno dato una rima (MariaRosa Tasca, Elisa Noce, Fabrizio Majan, Dario Zilovich, Daniele Deflorio, Lodovico Como, Luca Grossi, Paolo Bernardotti, Francesca Veronese, Eva Fuso, Elisa Sartore, Amalia Frelioje, Sara Favargiotti e il cino!), tutte le autorità che ci hanno dato la possibilità di esibirci e tutti i visitatori che hanno gentilmente voluto lasciarci le tre parole ispiratrici!
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
"Come un salto da felino
come suon che scalda i cuori
ci è rimasto nel pennino
un saluto a voi lettori!"
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
11 commenti:
Questa a volta, a causa di una mia dimenticanza non sono riuscito a passare in biblioteca a vedervi all'opera.. Sono stato via proprio queel week-end..
però sono stato con voi in quei giorni, ho scritto moltissimo, forse ispirao dalle vostre iniziative, che mi fanno trovare un pò di appartenenza Alessandrina..
Grazie davvero, anche se non vi ho mai visti all'opera..
Rimate piano..
eh bravi i poeti marcovaldiani.. belle foto.. cosi' posso continuare a far un po' la sborona e raccontare ai miei amici newyorkesi delle cose creative che fanno i miei amici della mia piccola Alessandria.. e poi, wow, non avrei mai pensato di vedere Zanna con la cravatta!!!
Grazie di cuore per la poesia,
non so come ma sei riuscito a regalarmi un quadretto realistico della mia situazione...malgrado le mie tre parole - delirio, agghiacciante, bacio.
Ora la poesia incorniciata e' in camera mia.
un abbraccio
Elisabetta
beh grazie a te per avermi dato tre parole molto "ispiratrici"...l'aver centrato la realtà bah sarà merito della magia della poesia!!!non certo del poeta in erba! hahhaa:)...citando una frase che mi piace un sacco del grande Massimo Troisi nel film su Neruda:"La poesia non è di chi la scrive, è di chi gli serve..."
fanne buon uso!:)
ciaü!
Marcovaldo non sarai mica morto sotto ad una pressa delle officine?
E posta un pò dai..
Siamo tutti qui ad aspettare!!
Tic-tac tic-tac..
Ciao ragazzi
Complimenti per tutte ste' belle iniziative!
Spero di essere ad Alessandria più spesso per poterle vedere!
Matteo "beatnik" Frattino
OFFICINE MARCOVALDO, buona sera!
Sono il Re della Persia...
un Alessandro Magno qualsiasi, con problemi di sdoppio di persoalità e affini, ha usurpato il mio vecchio indirizzo...creando una scialba imitazione del mio blog...
così mi sono visto costretto a cambiare url:
www.newbabylonia.splinder.com
vi pregherei di aggiornare il link per evitare di finire nel blog di quello psicolabile.
Grazie!!
Re della Persia
hola marcovaldi!!
è stato veramente un immenso piacere nonchè un gran divertimento lavorare con voi..spero che si ripeteranno presto altri progetti insieme (..dove magari ci si fa furbi e si controlla la data esatta di consegna!!)
comunque tutto bene così!!
sono yo che ringrazio voi..senza parole ma con un gran sorriso!!
anche se alla fine 'sarafava' non l'avete fatto rimare con niente..sigh!
a presto..
ciauuu
sa
Il 6 aprile è vicno..
Voglio vedere una locandina di Marcovaldo..
Bellissime foto.
In particolare Dario è davvero venuto molto bene...
Un saluto a tuttida un'amica^^
Posta un commento